Mercatino solidale

"IL Natale è  magia, è lo stupore negli occhi dei bambini".Con grande entusiasmo i piccoli alunni delle classi 2B, 3C e 5C della scuola Primaria di Canneto, insieme alle loro insegnanti, hanno dato vita ad un mercatino solidale all' interno della scuola, con lavoretti semplici e materiale umile.Una bellissima iniziativa, realizzata per qualche giorno, che ha rallegrato i bambini in un periodo particolare come quello che si sta attraversando ed ha intenerito i loro cuori.Con il ricavato si acquisteranno dei giocattoli da donare alla parrocchia per i bimbi che non potranno avere doni sotto l' albero.
IL progetto è,infatti, finalizzato a :  sensibilizzare i bambini ai valori dell'accoglienza, dell'altruismo, della pace e della solidarietà. Saper lavorare ad un progetto comune.
Realizzare un “ progetto visibile” come coronamento di un percorso di lavoro.
Riflettere sul significato del Natale e sul messaggio d'amore che diffonde nel mondo.
Altresì, il progetto ha visto il coinvolgimento delle famiglie degli alunni, un lavoro che accresce la sinergia tra la scuola ed la Parrocchia che, ha  come fine ultimo la solidarietà  e l'aiuto al prossimo.