L’ARCIVESCOVO INCONTRA L’ISTITUTO COMPRENSIVO “LIPARI-SANTA LUCIA”

L'Arcivescovo metropolita Mons. Giovanni Accolla incontra la scuola

L’ARCIVESCOVO INCONTRA L’ISTITUTO COMPRENSIVO “LIPARI-SANTA LUCIA”

Il vescovo metropolita di Messina, Sua Eccellenza Mons. Giovanni Accolla, in occasione della visita pastorale a Lipari, nella mattina di venerdì 1 marzo scorso, ha incontrato l’I.C. Lipari Santa Lucia.

Le classi terze, in rappresentanza di tutti gli alunni, alcuni docenti ed il personale amministrativo si sono riuniti in Aula Magna per accoglierlo e dedicargli letture di testi scelti e brevi brani musicali.

Gli alunni hanno dato il loro benvenuto eseguendo un brano al flauto, quindi la Dirigente scolastica ha espresso la personale gratitudine per l’attenzione che sua Eccellenza ha voluto dedicare ai nostri ragazzi e a tutta la comunità scolastica.

L’incontro si è svolto in un clima sereno e cordiale: l’Arcivescovo ha rivolto ai ragazzi un messaggio di speranza, incoraggiandoli a dare un senso alla propria vita attraverso scelte giuste che li rendano “trascinatori e non trascinati”. Come un dialogo tra i ragazzi e un amico, quest’incontro ha offerto l’opportunità di riflessione profonda sulla vita, sul rapporto tra il bene e il male, sul modo di affrontare le difficoltà quotidiane.

In conclusione, dopo l’esecuzione con flauto del brano “Wind of change”, la Dirigente Anna Bonarrigo ha ringraziato pubblicamente il nostro Arcivescovo per la sua presenza e per le parole che ha dedicato ai ragazzi.