Progetto Delfini guardiani 2023-2024

Il progetto “Delfini Guardiani”, ideato e realizzato dall’Associazione Marevivo, si propone di avviare all’interno di alcune classi delle scuole primarie, percorsi didattici volti a implementare nuove conoscenze sull’ambiente, ovvero sulle ricchezze del territorio dove gli studenti vivono. Un fitto programma che comprende escursioni e laboratori, con tante esperienze finalizzate a nuovi apprendimenti che si accompagneranno alla sperimentazione per osservare, riflettere ed elaborare in maniera creativa.
Gli alunni acquisiranno una maggiore consapevolezza e svilupperanno una maggiore responsabilità nei confronti delle risorse ambientali e della loro preservazione e al termine del percorso didattico diverranno “Delfini Guardiani della loro Isola”: vere e proprie sentinelle per la salvaguardia del proprio territorio.