Visita al Museo di Storia eoliana

Classi terze della scuola Primaria di tutti i plessi in visita al Museo di Storia eoliana

Il giorno 10 aprile scorso le docenti delle classi terze di scuola primaria, nell’ambito del progetto “Missione Preistoria” , coordinato dalla referente Ins. Natoli Deborah, hanno accompagnato gli alunni delle classi terze della scuola primaria di tutti i plessi al Museo Bernabò Brea di Lipari.

La disponibilità della Dott.ssa Martinelli, guida d’eccezione, ha reso l’esperienza un’occasione di conoscenza creativa e stimolante per i ragazzi ma soprattutto ha fatto sì che la visita al museo stimolasse il piacere della conoscenza in ogni bambino che ha potuto anche sperimentare in prima persona.

Ciò contribuisce rendere accessibile, anche ai più piccoli, il notevole patrimonio storico-artistico-archeologico del proprio territorio.