Festa del mare a Lipari: gli alunni della Primaria protagonisti

Giornata nazionale del Mare

Gli alunni delle classi 4^-5^ dei plessi di Vulcano, Canneto, Pianoconte e Quattropani

hanno partecipato con grande entusiasmo alla Festa della Giornata nazionale del mare, svoltasi stamattina presso la Marina di Porto Pignataro.

I bambini sono stati accolti dagli operatori del Circomare e della Lega Navale sezione di Lipari che li hanno coinvolti in attività laboratoriali per sensibilizzarli sull’importanza del rispetto della biodiversità marina, sulla sicurezza in mare e sulle tradizioni marinare.

Tutte le classi hanno presentato alcuni elaborati preparati a scuola che esprimono la loro sensibilità nel rapporto con il mare, elemento radicato e indissolubile della realtà isolana.

Alcune presentazioni powerpoint  degli alunni:

GIORNATA MONDIALE DEL MARE

GIORNATA DEL MARE di Perla e Marta

LA GIORNATA MONDIALE DEL MARE (2) Presentazione giornata del mare di Nathan

Di seguito il link all’articolo de “Il giornale di Lipari” :https://www.giornaledilipari.it/festa-del-mare-per-i-150-alunni-dei-comprensivi-una-bella-giornata/